Luce e colore: i nostri amici

Aiutiamo il nostro umore in inverno

E’ arrivato il freddo e piovoso autunno, le giornate si accorciano e il nostro umore? Ebbene si: 90 su 100 ne risente.
Siete più tristi? Vi manca l’energia? Avete voglia di domire di più o sonnecchiare sul divano? Che altro? Vediamo un po’ … minore entusiasmo, vi sembra di muovervi con un macigno sulle spalle? E come siete messi con le attività quotidiane???? Uhhhhh, non parliamone.
L’uomo ha bisogno di luce solare, di muoversi, di stare all’aria aperta di vivere e vedere colori….
Il caro amato sole, oltre al calore, emette luce bianca che è una combinazione di tutti i colori dell’arcobaleno: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto, che sono anche i colori dei 7 chakra.

E’ perciò fondamentale per il nostro benessere psico fisico approfittare il più possibile della luce solare anche durante l’inverno. Ecco a voi alcune pillole di saggezza per sfruttare al meglio i colori, la luce naturale e i suoi benefici.


Harmony

Shocking Tips for you


Eccovi alcuni consigli semplici ma che ci possono aiutare a riequilibrare le nostre energie.

  • Appena possibile alziamo le tapparelle e apriamo le finestre. Facciamo entrare l’aria fresca e l’energia positiva e…. evitiamo luci fredde o al neon, sia a casa sia al lavoro, se possiamo.
  • Diamo nuova luce e nuovi colori alla nostra casa. Ok ok, non é il momento migliore per dipingere casa, ma possiamo sempre sbizzarrici con qualche elemento di arredo colorato e vitalizzante.
    Se avete dubbi sui colori ecco alcuni abbinamenti:
    * zona giorno: giallo, per stimolare l’intelletto, infondere gioia e uon umore; inoltre stimola concentrazione e attenzione;
    * zona notte: azzurro, per l’effetto calmante e rigenerante: favorisce il sonno, ossigena i tessuti e aiuta ad alleviare il dolore.
  • Non devono mancare i fiori colorati e freschi, che con il loro profumo ci aiuteranno a pensare alla primavera e ai campi fioriti.
  • Infine l’abbigliamento che indossiamo é fondamentale: abbandoniamo almeno ogni tanto l’amato nero, e osiamo con i capi e accessori colorati.

Piccoli accorgimenti per recuperare l’energia positiva che c’é in ognuno di noi e ritrovare la nostra armonia psico-fisica anche durante le stagioni più grigie e uggiose.
Buona luce a tutti!
Sammy


Vuoi saperne di più di energia positiva, dei punti chakra, di come riequilibrarli? Non esitare: scrivici a harmonyshock@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: