Il Rituale della “Buonanotte”

Riflessione di oggi: tutti abbiamo bisogno di coccole….. e a tal proposito vogliamo suggerirvi un metodo per combattere lo stress quotidiano che sappiamo ha un impatto diretto anche sulla nostra pelle, le conseguenze più comuni sono le fastidiose occhiaie, pelle secca e rughe più marcate!!!

Durante la nostra vita quotidiana ordinaria siamo oberati da molteplici impegni e siamo sempre di corsa e facciamo fatica a ritagliaci del tempo per noi stessi!!!

Ma adesso è arrivato il momento…in questo periodo così difficile e pesante cerchiamo di vedere anche il positivo…..Abbiamo più tempo per prenderci cura di noi stessi, del nostro benessere psico-fisico, aiutiamoci a fronteggiare la tensione mentale che attanaglia le nostre giornate.


E allora siete pronti? Vi proponiamo il nostro “ rituale della Buonanotte”.

Immaginiamo che la nostra casa diventi un centro benessere……

Il percorso ha inizio dalla nostra camera da letto!!!!!

Già all’ora di cena ricordiamoci di accendere un deumidificatore a cui avremo aggiunto delle gocce essenziali, noi suggeriamo la lavanda che ha proprietà calmanti e antistress.
Il suo profumo inizierà a diffondersi in camera da letto e ci avvolgerà trascinandoci in sonno rilassante più tardi quando ci coricheremo.

Dopo aver cenato, ascoltato musica, guardato un film, trascorso del tempo con i nostri figli…… giunge il momento di ritagliarci i nostri 10-15 minuti prima di andare a letto!


Spostiamoci in cucina/salotto e…..

Spostiamoci in cucina/salotto e prepariamo un infuso, la nostra tisana preferita……meglio se con proprietà rilassanti.
Anche in questo caso suggeriamo camomilla, valeriana, melissa a cui possiamo aggiungere un po’ di miele, ottimo antibiotico e antibatterico naturale.

Rechiamoci in bagno e finalmente siamo arrivati al momento della nostra “routine dello skincare”: dedichiamoci alla nostra pelle!!!
Può capitare che la tensione accumulata durante il giorno non ci consenta di dormire bene durante la notte e alla mattina ci svegliamo con la pelle spenta, rughe più evidenti e brutte occhiaie!!!!!

Per aiutare la nostra pelle, diventa fondamentale curarla, vi raccontiamo cosa vuol dire per noi “routine dello Skincare”: un paio di volte a settimana è utile fare uno scrub e poi ogni sera usare prima il siero e poi la nostra crema da notte da applicare con un massaggio partendo dal decolté, salendo per il collo fino ad arrivare alla faccia.

Vi consigliamo un massaggio delicato ma vigoroso che faccia penetrare la crema in profondità e che rilassi la nostra mente e la nostra pelle preparandoci ad un sonno rigenerante.

Fateci sapere se vi è piaciuto e se volete noi possiamo suggerirvi ottimi prodotti da utilizzare per la Vostra “routine dello Skincare” e tanto altro!

Infine, ma non per importanza…scriveteci se avete voi dei consigli da dare a noi… sono ben accetti 😊

Buon pomeriggio e Buona notte!!!

Sammy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: